Talend posizionata come un Leader nel Magic Quadrant di Gartner per l’integrazione dati

Talend è riconosciuta come uno dei leader per la completezza di visione e la capacità di execution

REDWOOD CITY, Calif. - 11 agosto 2016 -

Talend (Nasdaq: TLND), leader internazionale nelle soluzioni per l’integrazione big data e cloud solutions, ha annunciato oggi di essere stata nominata da Gartner Inc. tra i Leader nelle soluzioni di integrazione dati, come esposto nel report «Magic Quadrant for Data Integration Tools»[1]. Talend è il primo nuovo vendor in cinque anni ad essere stato aggiunto al Leaders Quadrant ed ha migliorato la sua posizione dal 2015 muovendosi in alto e a destra nel quadrante,  in base ai parametri della completezza di visione e della capacità di execution. Per ottenere una copia gratuita del report completo di Gartner, cliccate qui: http://bit.ly/1Ddgprv.

Secondo Gartner Inc. “I più grandi cambiamenti nel mercato dal 2015 sono la maggiore domanda di virtualizzazione dei dati, l’utilizzo crescente di tool di integrazione dei dati per unire i “data lakes” con le soluzioni di integrazione già esistenti e l’aspettativa generale che l’integrazione dei dati diventerà agnostica rispetto al cloud o al on-premise” 1

«È la prima volta in cinque anni che il Magic Quadrant per l’integrazione dati posiziona una nuova società tra i Leader», ha commentato Mike Tuchen, CEO di Talend.  «Siamo molto orgogliosi di questo risultato che credo sia rappresentativo del più ampio mutamento in atto nel mercato in seguito all'introduzione di nuove piattaforme big data e cloud. Talend ha abbracciato senza esitare queste tecnologie  e oggi propone una soluzione ottimale alle aziende che vogliono essere guidate dai dati».

Gartner stima che il mercato dei tool per l’integrazione dei dati aveva un valore di circa 2,8 miliardi di dollari in valuta costante alla fine del 2015,  con un aumento del 10,5 per cento rispetto alla fine del 2014. La disciplina dell’integrazione dei dati comprende le pratiche, le tecniche per la creazione dell’architettura e gli strumenti per raccogliere, trasformare, combinare e fornire i dati -  attaverso le diverse tipologie di informazioni in uso nell’azienda e oltre - per rispondere alle esigenze legate al consumo dei dati di tutte le applicazioni e in tutti i processi aziendali. 1

Le soluzioni di data integration di Talend offrono un insieme unificato di tool per la raccolta, la pulizia, il masking e il profiling di tutti i dati, indipendentemente dalla loro fonte, che permette alle aziende di trasformare sempre più dati in decisioni in tempo reale. In un mercato sempre più competitivo come quello di oggi, le aziende devono disporre della capacità di agire con perspicacia se vogliono restare in prima linea.

Le soluzioni integrate di Talend sono utilizzate da più di 1.300 clienti nel mondo intero, tra cui numerose aziende della lista “Fortune 100” nei settori della farmaceutica, dei prodotti al consumo, della produzione, dell’emissione di carte di credito e dei servizi finanziari.

[1] Gartner, Inc., “Magic Quadrant for Data Integration Tools,” Mark A. Beyer, Eric Thoo, Ehtisham Zaidi, Rick Greenwald, August 2016.