Talend rinnova le pipeline dei dati per gli ambienti ibridi e multi-cloud

Pipeline Designer offre un'esperienza di progettazione semplice per l'integrazione dei dati provenienti da AWS, Azure, Snowflake e altre fonti

Redwood City, CA - 16 aprile 2019 - Talend, leader nelle soluzioni di integrazione e integrità dei dati in cloud, annuncia l’integrazione di Pipeline Designer in Talend Cloud, una piattaforma di integrazione as-a-service (iPaaS) unificata, completa e altamente scalabile.

La nuova soluzione di progettazione grafica basata su web di Talend semplifica notevolmente la creazione di pipeline di dati end-to-end, offrendo ai clienti la capacità di vedere ‘live’ in anteprima i dati e trasformarli con facilità. Utilizzando un’unica interfaccia web, i data engineer e gli sviluppatori possono progettare facilmente le pipeline per casi d’uso batch e streaming che possono scalare con le più recenti tecnologie multi-cloud e hybrid-cloud.

Costruire pipeline di dati in modo più rapido e intelligente con un ambiente di progettazione di nuova generazione.

Con Talend, il livello di elaborazione e calcolo è disaccoppiato dalla progettazione di pipeline in modo che le aziende possano scalare in qualsiasi momento con le tecnologie cloud e/o on-premise preferite in qualsiasi momento. Talend Cloud con Pipeline Designer permette agli integratori IT e specializzati di utilizzare una semplice interfaccia per trasformare e spostare i loro dati – che siano on-premise o in cloud, batch o streaming— in data lake cloud e data warehouse all’interno di un unico ambiente senza soluzione di continuità.

“La maggior parte delle aziende integra fonti e target in ambienti ibridi e multi-cloud, da cui ci si aspettano disponibilità on-demand, scalabilità flessibile e facilità di utilizzo. Questi ambienti complessi vantano inoltre requisiti funzionali e non funzionali unici che possono tradursi in un insieme di diversi strumenti e tecnologie per una soluzione end-to-end,” ha affermato Stewart Bond, director, Data Integration and Integrity Software research, di IDC.

“Talend Cloud con Pipeline Designer è stato creato per ambienti di dati ibridi e multi-cloud, fornendo ai data engineer facilità d’uso e scalabilità elastica on-demand e permettendo l’integrazione di uno strumento unico per dati in streaming e a riposo, semplificando le soluzioni di integrazione”.

Le principali caratteristiche di Pipeline Designer:

• Creazione di pipeline end-to-end per vedere in anteprima live i dati e trasformarli in un’interfaccia utente basata su web

• Progettazione e creazione di pipeline resilienti con funzionalità schema-on-read
    • Sviluppo e debug in tempo reale con un’anteprima live dei dati
  • Progettazione ottimizzata rapida tra casi d’uso dei dati in batch e in streaming utilizzando un'unica interfaccia.

• Integrazione di qualsiasi tipo di dato, strutturato o non
    • Facile connessione alle principali fonti di dati come Salesforce, Amazon S3, Redshift e Kinesis, Azure SQL Database, Snowflake e Apache Kafka
  • Progettazione di pipeline nel cloud, ed esecuzione on-premise, in AWS EMR, o in un cloud privato virtuale

• Innovazione più rapida e scalabilità immediata
    • Creazione ed esecuzione di pipeline multi-cloud e hybrid cloud
    • Scalabilità illimitata eseguendo Apache Spark in modalità nativa su piattaforme big data
    • Sviluppo a prova di futuro con portabilità one-click tra piattaforme

Pipeline di dati per soddisfare le attuali esigenze di integrazione dei dati

“Gli attuali requisiti per la progettazione dei dati sono molto diversi da quelli di solo un paio di anni fa. La maggior parte dei team non è pronta o strutturata per elaborare o analizzare i dati in tempo reale; tuttavia, per mantenere la profittabilità, le aziende devono rispondere più rapidamente a opportunità e minacce”, ha affermato Ciaran Dynes, SVP Products, di Talend. “Con la nuova interfaccia utente di facile utilizzo di Pipeline Designer, i clienti saranno in grado di inserire e trasformare facilmente dati batch e streaming. Siamo entusiasti di poter offrire questo nuovo ambiente di progettazione all’interno di Talend Cloud”.

Talend Cloud è una piattaforma di integrazione as-a-service (iPaaS) che semplifica notevolmente l’acquisizione, la gestione, la trasformazione e la condivisione dei dati. Talend Cloud con Pipeline Designer è ora disponibile con la nuova versione di Talend Spring’19.

Per maggiori informazioni: una demo tramite webinar, inoltre, le avanzate funzionalità di Pipeline Designer sono illustrate QUI. Per iniziare a utilizzare subito Talend Cloud con Pipeline Designer, una versione di prova gratuita per 14 giorni è disponibile a questo.

Trovi interessante questa notizia? Condividila con un tweet: @Talend rinnova la data integration per ambienti ibridi e multi-cloud con Pipeline Designer per Talend Cloud https://bit.ly/2AVUTIh